Home

 

 

Le QSL dei nostri soci

Se qualche socio di sezione o A.R.I. nazionale oppure un radioamatore *in pensione* pensa che avere una copia della sua più prestigiosa QSL visualizzata in questa pagina sia una gradevole visione la può inviare via e-mail con l'ormai solito metodo. Una QSL visualizzata può spronare altre persone a dedicarsi maggiormente alla radio.
Se hai delle vecchie documentazioni la possiamo inserire nel contesto dei Diplomi e Documentazioni Dell'Epoca, altrimenti sarà inserita in questa pagina.
  
L'e-mail è diretta al segretario che provvederà all'inserimento di una nuova pagina in questo contesto.

 

Pagina QSL che i nostri soci ci hanno inviato 

Copia QSL del primo QSO fatto in 144MHz dall'Italia con SM7BAE il 22 Feb. 1978,

Circa venti giorni prima del QSO con W7FN, fu proprio grazie a SM7BAE che dietro le sue insistenze mi convinse a provare e dopo il primo successo convinsi anche i miei soci, I4PWL e I4MZY che  potevamo tentare anche il primo QSO oltre oceano.
Tutto questo fu il frutto di un intenso lavoro che iniziò già tre anni prima con la ricezione del segnale di WA6LET via luna,
WA6LET è il nominativo dello "Stanford Research Institute" in California e il 23 Febb. 1975 in seguito a lavori di manutenzione
alla parabola di 50 metri di diametro dell'Istituto, i radioamatori ebbero un permesso straordinario per sfruttarla per esperimenti
via Luna, inviarono quindi un messaggio per informare sull'esperimento che fortunatamente arrivò fino a noi, ricordo che nel 1975 non c'era né packet né internet.
Non eravamo ancora in condizione per fare il QSO ma ci mettemmo comunque in ascolto e riuscimmo ad ascoltarli e a registrarli,
il segnale era estremamente debole ma questo ci spronò a migliorare ulteriormente la nostra stazione anche se il primo QSO via luna arrivò solo tre anni dopo. 
Fausto I4EAT

 
QSL del primo QSO via Luna dall'Italia fatto dal sottoscritto alcuni mesi prima quindi anche la QSL del record mondiale in 144 MHz attualmente imbattuto.
Fausto I4EAT
    
QSL di Barbieri Claudio IZ4CZE

   

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2009    tutti i files e disegni contenuti sono  dell'A.R.I. Sezione di Faenza 
 per informazioni e/o segnalazioni sul sito Web scrivere al segretario:  
gmorini@racine.ra.it